Manchester United, Marouane Fellaini via a parametro zero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan guarda ai parametro zero

Serie A in corsa per Marouane Fellaini: il centrocampista belga via dal Manchester United a costo zero al termine della stagione.

Mercato Milan, Massimiliano Mirabelli guarda ai parametro zero. Come rivelato dal ds rossonero ai microfoni di RAI Sport a pochi minuti dal fischio d’inizio di Milan-Lazio, i rossoneri sono vigili sul mercato alla ricerca di buone occasioni in termini di rapporto qualità/prezzo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tra i nomi accostati al Milan anche negli anni passati c’è quello di Marouane Fellaini, in scadenza di contratto con il Manchester United e destinato a partire a costo zero al termine della stagione.

Secondo quanto riportato dal Daily Mirror il centrocampista nelle scorse settimane avrebbe iniziato a cercare una nuova squadra e avrebbe seriamente preso in considerazione la Serie A TIM come prossima destinazione.

Incassato il No da parte della Juventus, il belga è in attesa di una chiamata e soprattutto di una proposta convincente.

Giuseppe Marotta Juventus Manuel Locatelli
Giuseppe Marotta

Fellaini cerca squadra, il Milan cerca un centrocampista

E qui potrebbero incrociarsi le strade del Milan e di Fellaini. La Juventus si è ritirata dalla corsa al giocatore lasciando la strada (quasi) libera a Massimiliano Mirabelli.

I rossoneri proveranno a portare a casa un centrocampista d’esperienza in occasione della prossima finestra di mercato e il giocatore belga sarebbe un ottimo affare soprattutto per la sua grande esperienza internazionale.

Per convincere il giocatore ci sarà ovviamente bisogno di un posto in Europa. obiettivo al momento decisamente alla portata del Milan.

Massimiliano Mirabelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Fellaini, lo stipendio potrebbe essere un problema

Il vero problema legato all’acquisto di Fellaini potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio (alto) percepito dal giocatore. Il centrocampista viaggia sui cinque milioni di euro a stagione, cifra che il Milan non sarebbe disposto a spendere per un profilo non più giovanissimo e recentemente alle prese con una serie di infortuni.

Qualora il giocatore dovesse decidere di abbassare le proprie pretese economiche, allora i rossoneri potrebbero decidere di aprire un tavolo delle trattative con l’agente del calciatore.

Attenzione alla Roma!

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, anche la Roma avrebbe pensato a Marouane Fellaini per il proprio centrocampo. I giallorossi potrebbero essere costretti a fare cassa cedendo qualche pedina importante proprio a centrocampo, e l’innesto di un giocatore del calibro del belga a costo zero sarebbe un’ottima via per far respirare i bilanci senza indebolire la rosa.

Stando al quotidiano capitolino, Monchi avrebbe già contattato l’agente del giocatore ricevendo risposta positiva circa la possibilità di un trasferimento di Fellaini alla Roma.

Monchi
Monchi

Fellaini, l’Inter in corsa dopo l’incontro con l’agente

A dicembre il procuratore del centrocampista belga è stato avvistato a Milano, dove avrebbe incontrato i dirigenti dell’Inter cui avrebbe proposto il suo assistito.

I nerazzurri sono a caccia di veterani per il proprio centrocampo e non avrebbero escluso la possibilità di provare a chiudere per il centrocampista belga, uno che nel campionato italiano potrebbe ben figurare per il suo carisma e le sue doti fisiche.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2018 12:05

Milan, un giocatore verso la cessione

nl pixel